comunitapastoralecornate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Calendari/appuntamenti

Da non perdere in Oratorio

COMUNICATO DI DON MATTEO ALLE FAMIGLIE DEI RAGAZZI DELLA COMINITA'


                                     MESSAGGIO PER IL MESE DI MAGGIO


      
MESSAGGIO DI don. MATTEO PER IL MESE MARIANO!!!!!

Ringrazio di cuore chi ha realizzato il prezioso dono del video in home page!

Chissà come chiameremo in futuro questi giorni del tempo che stiamo vivendo?
Qualcuno li chiamerà "I giorni del #Covid19"; oppure del disastro che ha fermato il mondo; del "Lockdown" questa parola nuova che rappresenta una vita impossibile, bloccati in casa nel caos o nell’angoscia della solitudine; altri ancora li chiameranno i giorni della desolazione, in cui si vive nell’ansia per i familiari malati o peggio, mentre si vive nello strazio dei familiari e degli amici che sono morti senza poter essere loro vicini, tenendo loro la mano in un ultimo saluto ; forse per qualcuno saranno i giorni dell’ozio, della noia, della paura.
Io li vedo però anche come I giorni della Fede più profonda, i giorni del Cenacolo, dove noi, apostoli di oggi, restiamo uniti in preghiera insieme a Maria. In questi giorni, in cui tutte le celebrazioni sono state sospese, abbiamo potuto  coltivare la preghiera personale recuperando il contatto con il Signore e la nostra dolce Madre, tenendo viva la vita spirituale e dando speranza a questo mondo affaticato.

Alcuni componenti dei cori della nostra Comunità Pastorale hanno realizzato questo video dedicato alla Mamma celeste, con le immagini mariane presenti sul nostro territorio, per aiutarci a pregare affidandoci alla sua protezione.
Nessuno di noi, purtroppo, può essere ancora fisicamente presente in questa preghiera, nella recita del Rosario come abitualmente facevamo nei cortili dei nostri paesi, davanti a queste icone di Maria.
Possiamo ancora di più stare uniti spiritualmente.  
Sono fiducioso di poter vivere al più presto, più da vicino ed insieme a tutti voi altri momenti dove poter celebrare insieme la Fede, magari prima della fine di questo Mese Mariano.


MESSAGGIO DI DON MATTEO DEL 10 Marzo 2020



 
Torna ai contenuti | Torna al menu